CAMAIORE. Tutti gli stabilimenti chiusi entro la mezzanotte. Camaiore ribadisce le regole già imposte lo scorso anno per i bagni della costa, nel tentativo di mettere ordine tra le diverse categoria economiche che lavorano, specie in estate, sul lungomare. Lo fa con una ordinanza. Nella quale però questa volta c’è una deroga: per Italia-Inghilterra, partita valevole per il mondiale di calcio del Brasile, tutti aperti fino alle due di notte.

L’ordinanza ricalca quasi in toto quella emessa dal sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, prima dell’avvio della stagione estiva del 2013. In sostanza i bagni devono stare aperti, come minimo, dalle 8 alle 20 e come massimo dalle 8 alle 24. Sarà però esclusa la balneazione dalle 20 alle 24. Anche bar e ristoranti dei bagni, ovviamente, sono tenuti al rispetto degli stessi orari (ricordate la famosa guerra dello spaghetto? questo è proprio il tentativo di seppellire per sempre l’ascia di guerra tra balneari e ristoratori).

Il regolamento concede però una eccezione. In 15 giugno infatti i bagni e i loro locali annessi potranno restare aperti fino alle due della notte. Una deroga – dice la stessa ordinanza – concessa proprio per poter offrire a turisti e villeggianti la possibilità di vedere Italia Inghilterra che avrà inizio infatti a mezzanotte.

“Abbiamo rinnovato l’ordinanza – spiega il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto – in attesa di regolamentare la questione, con un apposito regolamento comunale. La concessione per il 15 giugno ci sembrava doverosa: in tanti vorranno vedere la partita in passeggiata”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Sermas, bilancio quasi in pari per il 2013. Ma il prossimo anno mancheranno gli introiti del fotovoltaico

Fondazione Carnevale e Comune a confronto per oltre tre ore, ancora dubbi sul contributo 2014